La Storia

Oggi la Pescheria è diventata un punto di riferimento non solo a Desio ma in tutta la Brianza. La clientela è cresciuta anno dopo anno e, con essa, la necessità e il desiderio dei proprietari di offrire sempre di più e tutto il meglio del mercato del pesce alla loro clientela.

In quest’ottica nel tempo è stato inserito anche un reparto di gastronomia. All’inizio i piatti erano pochi, cucinati dalla stessa famiglia, ma la gastronomia di pesce ebbe in breve una clientela sempre più numerosa ed esigente ed è per questo che decisero di assumere una cuoca. La scelta comportò un aumento dell’offerta, con un gran numero di piatti d’asporto, nuove e prelibate ricette, corsi di formazione per i dipendenti, una cucina rinnovata, il tutto per offrire sempre il meglio!

Volendo fornire ai clienti un servizio completo, Pescheria La Barca decise di aggiungere la vendita di prodotti complementari: vini, prodotti sott’olio, paste, oli extravergine, riso, spezie, bottarghe, collature di pesce, e tanto altro ancora. È grazie a tutto questo che oggi La Barca è la migliore pescheria della zona e vanta una clientela affezionata, numerosa ed esigente.

E’ stata la prima gastronomia di pesce ed è, tuttora, riconosciuta come la migliore.

La sfida più grande, tuttavia, è quella di migliorarsi sempre, di pensare al futuro e di ascoltare e anticipare le richieste dei clienti.

Questo è l’obbiettivo che Pescheria La Barca si pone giorno dopo giorno per migliorare il servizio offerto e insieme al suo team sperano di riuscirci al meglio.